Sabaudia 12 -26 marzo
MAD DONNA 2016

Sabaudia 12 -26 marzo MAD DONNA 2016 un evento organizzato in occasione della festa delle donne a cura  della sezione Fidapa di Sabaudia con Fabio D’achille, storico curatore della mostra d’arte ed il coordinamento di Daniela Picciolo.

L’evento, giunto alla sua nona edizione, si è  composto di una  serie di appuntamenti che hanno coinvolto molte artiste di fama nazionale. La rassegna  ha incarnato appieno il tema nazionale della Fidapa “I talenti delle donne” mescolando diverse arti come pittura, danza, musica, e scultura.

Un evento per le donne, un omaggio non solo alla bellezza ma un riconoscimento, con grande ammirazione al ruolo svolto dalle donne nella società.

IMMAGINE EVENTO SABAUDIA

Da Sabato 14 Maggio 2016
inaugurazione e Reading ore 18:00

Spazio Idea di Pina Sorrentino

Mostra d’arte contemporanea espone Monica Menchella
Acqua per aprire una porta

Latina, Via Sisto V, 11-17

0378c283-7d3a-47bf-b15f-7b789bf3f91e

Torre di Mola – Formia

Inaugurazione e Reading sabato 18 Giugno ore 18:00

Monica Menchella

ACQUA .. PER APRIRE UNA PORTA

 

Nel mio essere sempre in ricerca sono approdata forse con mia stessa sorpresa all’elemento acqua .. acqua che da’ .. acqua che toglie .. acqua che lava .. acqua che porta…

Nelle opere esposte l’acqua emerge armoniosamente, tra giochi di colore e figure a volte quasi sfacciate, altre, timidamente nascoste. E’ un elemento fondamentale per l’essere umano, l’acqua, capace di cullare, alleviare, aprire, travolgere, parafrasando una delle più belle canzoni di Fabrizio De Andrè “acqua che stringe i fianchi tonnara di passanti”. Allo stesso tempo però, l’acqua è il fondamento primordiale della vita, perciò trasmette serenità e gioia. E così mi sono lasciata trasportare da questo senso di gioia, che mi ha portato ad usare  colori tenui e a darli con delicatezza quasi a voler proteggere un mondo nascosto. A tutto ciò si contrappongono invece altre mie opere che sembrano evidenziare e porre l’accento sulla potenza dell’acqua. Un continuo contrasto dunque che forse fa “immergere” l’osservatore nei propri conflitti interiori facendoli non solo scorrere, ma emergere.Vi chiedo allora di guardarle lasciandovi bagnare e… attraverso immersioni ed emersioni vi chiederete quali porte vorrete aprire. . .

Monica Menchella

LOCANDINA

Odissea Contemporanea

Dal 13 Agosto al 11 Settembre 

odissea-contemporanea

Vibrazioni Astratte

Dal 30 Luglio al 10 Agosto

Terrazza di Vetruvio Eventi

Venerdì 24 Giugno